Cart
  • No products in the cart.
Follow Us:
Back to top

LA CAMERETTA BABOO

UNICA E PERSONALE

Baboo offre un servizio di consulenza e progettazione di camerette, con arredi su misura o semplice organizzazione degli spazi, in base alle esigenze di ogni piccolo cliente.

Il nostro obbiettivo è quello di creare ambienti unici e personalizzati per ogni bambino!

Progettiamo arredi su misura, realizzati da artigiani italiani, ogni dettaglio e ogni particolare è studiato per durare nel tempo e seguire la cresita e la trasformazione del bambino.

I nostri progetti nascono tutti intorno al bambino, seguendo il pensiero di Maria Montessori. La pedagogia attiva montessoriana si basa sull’indipendenza, sulla libertà e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino. Concetto fondamentale di tale metodo è mettere anche i più piccoli nelle condizioni di “fare da soli”. Da qui nasce l’idea della nostra linea di arredi, come il lettino “Tutti giù per terra” o la libreria Il Castello

Da Baboo a Firenze, si possono trovare arredi e accessori per creare la propria cameretta, dalle decorazioni per pareti alla biancheria da letto. Tutti materiali sono selezionati per la loro qualità e sicurezza, come i tessuti organici certificati. Ogni oggetto è scelto con cura per offrire prodotti di design, utili e belli da vedere. 

Perché pensiamo che i bambini , come diceva la grande pedagoga, Maria Montessori, vanno “educati alla libertà” e noi aggiungiamo, se possibile, anche “al bello”. 

LA PROGETTAZIONE

COME AVERE UNA CAMERETTA BABOO

C:UsersnadiaDocuments_16 RossoArnolfo_DisegniArnolfo_1511
Se siete interessati ad una cameretta Baboo potete contattarci o mandarci tutte le informazioni sullo spazio da arredare con fotografie della camera e una pianta quotata, aggiungendo anche immagini dal web o da riviste delle vostre camerette o arredi preferiti.
Il costo della consulenza dipende dal tipo di progetto richiesto.
Progetto tipo A: Nel caso di una semplice distribuzione degli spazi attraverso arredi, decorazioni e accessori disponibili nel nostro negozio o sul mercato, il progetto parte da €150, gratis per acquisti superiori a €1000 presso il nostro negozio.
Progetto tipo B: Nel caso di arredi su misura, il costo del progetto sarà proporzionale alla complessità degli stessi e al loro costo di realizzazione. I nostri progetti comprendono la realizzazione di piante, prospetti e sezioni a colori con texture dei materiali; l’esecuzione dei disegni tecnici per gli artigiani; eventuale vista tridimensionale del progetto. Il compenso sarà pari al 10% del costo di realizzazione dei mobili progettati su misura.
Per definire insieme il tipo di progetto di cui avete bisogno, offriamo una consulenza gratuita, sia di persona che attraverso il web e solo successivamente saremo in grado di inviarvi la nostra proposta con una richiesta di pagamento sicuro via paypal o bonifico bancario. Dopo il pagamento cominceremo a creare uno spazio unico e personale secondo le vostre richieste. I tempi per la progettazione vanno solitamente da 2 a 4 settimane.

CONTATTI:

arch. Nadia Christina Migliorato

n.migliorato@babookidsdesign.com

tel. +39 348 7367537

CHI SIAMO

“BABOO” designer

Con la crescita di Baboo, il gruppo di lavoro si è ampliato per sviluppare nuove idee e progetti. Amici dai tempi dell’università, stilisti, designer e architetti accomunati dalla stessa filosofia: creare oggetti e spazi unici che si adattano alla crescita e alla trasformazione del bambino.

Claudia Migliorato

Stilista: ostumista teatrale e stilista, disegna e realizza i capi Baboo. Ha studiato abbigliamento per lo spettacolo presso l'Università degli Studi di Firenze e collabora con la Compagnia dei Nove

Nadia Christina Migliorato

Proprietaria, designer: architetto e mamma, nel 2014 decide di lasciare lo studio di architettura e dedicarsi ad un nuovo progetto. Nasce Baboo, laboratorio di design, arredi artigianali di ispirazione montessoriana e abbigliamento fatto a mano.

Daniela Sinicropi

Web manager: architetto e designer, amiche dai tempi dell'Università collabora con Nadia nei progetti per Baboo e nella realizzazione del negozio online.

Riccardo Monducci

Progettista: architetto e designer, si occupa di progettazione d'interni e di arredi su misura.