La cameretta di Vittoria, nei toni del bianco e del lilla, è stata pensata per lasciare più spazio possibile libero per il gioco. L’armadio esistente è rimasto inalterato e il progetto si è concentrato sulla grande parete del lato opposto. L’idea è stata quella di un unico mobile contenitore racchiudente tutti gli elementi e le funzioni della cameretta: il letto, la scrivania, i contenitori porta-giochi e la libreria. Il grande piano orizzontale su cui appoggia il materasso continua con tre vani incassati per riporre pupazzi, costruzioni, bambole ecc. Al di sotto quattro contenitori su ruote. Il primo contiene il secondo letto, per le amichette del cuore e i pigiama party! I rimanenti tre contenitori più piccoli, sono dei comodissimo carrelli per tenere in ordine tutti giochi della cameretta di Vittoria. Spostando i carrelli, il piano diventa un perfetto tavolo gioco, per leggere e disegnare. Lo stesso piano, spostato verso l’alto, si trasformerà nella scrivania da “grandi”. Al disopra, una mensola ad “L” forma una libreria frontale, perfetta per rendere ben visibili le bellissime copertine dei libri per bambini.
Il bambino piccolo non legge la costolina dei libri, ma sceglie la storia dal immagine della copertina. Allo stesso tempo, le bellissime illustrazioni creano una decorazione in continua trasformazione.
A racchiudere e legare insieme tutti gli elementi, la parete a punte dipinta di lilla, tono su tono con il mobile. Non è solo un letto ma anche un castello incantato, una veliero per viaggiare con la fantasia, un’isola dei sogni o tutto quello che un bambino può immaginare.