Cart
  • No products in the cart.
Follow Us:
Baboo kids design di Nadia Migliorato IT06436500489
Back to top

Il progetto

La cameretta di Pietro è letteralmente un incastro su misura! Le dimensioni veramente contenute, la pianta irregolare e l’esigenza di un grande armadio hanno condizionato profondamente il progetto.

 

Per realizzare un grande armadio contenitore e non sacrificare lo spazio abbiamo optato per un mobile su misura a profondità variabile che regolarizza la forma della pianta eliminando, visivamente, la parete fortemente inclinata. A testimonianza della forma d’origine la profonda nicchia blu sopra al letto, che segue l’andamento della parete retrostante.

Il letto chiude il disegno incastrandosi tra il mobile e la parete di rimpetto con una grande libreria frontale a forma di casetta. Sotto al letto una serie di cassette porta giochi per tenere tutto in ordine. Ogni angolo è stato sfruttato al meglio.

Al ingresso della camera una scaffalatura profonda per contenere libri e giochi, la forma a casetta si ripeterà svoltando l’angolo e guardando verso i piedi del letto.

La camera di Pietro è una piccola scultura nei toni del grigio azzurro fino ai toni decisi del blu per gli elementi scavati delle nicchie e librerie.

Una cameretta pensata per durare a lungo ed accompagnare la crescita del suo piccolo proprietario. Un posto, tra il letto e l’ingresso è stato lasciato per un futuro scrittoio, ma per adesso, più spazio possibile è stato lasciato libero per lo spazio gioco a terra.

C:UsersnadiaDocuments_16 RossoArnolfo_DisegniArnolfo_1511