Torna su
ASPETTANDO LA BEFANA

ASPETTANDO LA BEFANA

ORIGINI DELLA BEFANA

 

Simbolo dell’anno appena passato, un anno ormai vecchio proprio come lo è la Befana stessa. I suoi doni erano simboli di buon auspicio per l’anno appena iniziato.

“Nella tradizione cristiana, la storia della befana è strettamente legata a quella dei Re Magi. La leggenda narra che in una freddissima notte d’inverno Baldassare, Gasparre e Melchiorre, nel lungo viaggio per arrivare a Betlemme da Gesù Bambino, non riuscendo a trovare la strada, chiesero informazioni ad una vecchietta che indicò loro il cammino. I Re Magi, allora, invitarono la donna ad unirsi a loro, ma, nonostante le insistenze la vecchina rifiutò.

Calza da appendere Forest Squirrel AVERY ROW
Calza da appendere Frosty Friends AVERY ROW
Calza da appendere Colomba AVERY ROW
Calza da appendere Starry Night AVERY ROW

Una volta che i Re Magi se ne furono andati, essa si pentì di non averli seguiti e allora preparò un sacco pieno di dolci e si mise a cercarli, ma senza successo. La vecchietta, quindi, iniziò a bussare ad ogni porta, regalando ad ogni bambino che incontrava dei dolcetti, nella speranza che uno di loro fosse proprio Gesù Bambino.” (da Festa della Befana Comune di Urbania)

Set 3 Re Magi in legno - Holztiger
Set Presepe in legno con diorama Pdf - Holztiger
Casa-delle-bambole-Stalla---Holztiger (2)

PICCOLI PENSIERI PER LA CALZA

I LIBRI PER L’EPIFANIA

Tre libri a tema e la nostra amata Strega Sibilla con tre divertenti avventure per allestire un angolo lettura perfetto per la Befana.

Bella la vera storia della Befana
Vostra Befana
Le scarpe della Befana
Non ho paura!
Che paura! Libro gioco
La strega Rossella-Bastoncino DVD Con libro
L'abc della magia
Le streghe - L'Enciclopedia del Meraviglioso
Magia d'inverno. La strega Sibilla e il gatto Serafino
La strega Sibilla e il gatto Serafino
La festa delle streghe. La strega Sibilla e il gatto Serafino
La casa stregata. La strega Sibilla e il gatto Serafino
Figura decorativa legno luna Grimm's
039406_Figura-decorativa-legno-gatto-Grimm's (1)
02000_Anello-di-compleanno-e-stagioni-Grimm's (1)
Figura decorativa legno mago Grimm's
Figura decorativa legno numero 6 - Grimm's

ATTIVITA’ 

UN PO’ DI MAGIA

Nelle fredde giornate d’inverno ecco un’idea per passare il tempo in modo strabiliante!!!

 

Cosa occorre:

Bicarbonato di sodio (1 tazzina da caffè)

Aceto bianco (1 tazzina da caffè)

Ciotoline

Vassoio o teglia da forno

Ingredienti magici: fiori, foglie, polvere di gesso, caffè, bucce …

playkitbaboo_pozione_halloween (9)
playkitbaboo_pozione_halloween (16)
playkitbaboo_pozione_halloween (19)

Procedimento:

1

Prepara gli ingredienti, suddividili in tanti recipienti e disponili su una teglia o vassoio basso impermeabile.

2

Scrivi una piccola ricetta oppure utilizza il libro di pozioni del Libro Streghe e Maranteghe.

3

Mescola i vari ingredienti uno per volta lasciando per ultimo l’aceto.

4

Infine aggiungi l’aceto ed ecco lo stupore!!!!

fiori secchi
Bacchetta magica stella Egmont Toys
Pozione botanica effervescente Schiuma Little Munchkins Playdough
Set craft 1000 mini stelline scintillanti oro

IL NOSTRO LIBRO DI MAGIA

Streghe e Maranteghe

di Laura Simeoni

4-9 anni

Streghe e Maranteghe Dario De Bastiani Editore

Streghe, Maranteghe, Redodese o anche “semplici” Befane: sono tanti i nomi che connotano la figura misteriosa della donna sciamana, colei che nell’immaginario volava con la scopa e conosceva i segreti per produrre filtri magici, mutare il corso degli eventi o scatenare le forze nella natura in terribili tempeste e temporali

Ad accompagnare i racconti un Libro di filtri e pozioni in PDF da stampare con 10 pozioni illustrate + 6 pozioni libere.

Basterà procurarsi gli ingredienti magici del libro (bucce, foglie, sassi, rugiada …) e aggiungere bicarbonato e aceto per avere un effetto davvero magico!!!

Streghe-e-Maranteghe-Dario-De-Bastiani-Editore-3
playkitbaboo-streghe-e-maranteghe (25)
Streghe-e-Maranteghe-Dario-De-Bastiani-Editore-2
Cappello di velluto Pioggia di stelle nero MeriMeri
Set candele da tavolo Rainbow Twisted MeriMeri
Mantella velluto nero con stelle MeriMeri
Bacchetta magica La Petite Ecole De Danse turchese Moulin Roty
Costume-da-mago-velluto-blu-MeriMeri (2)
Gioco carte costruisci il castello Diamoniak Djeco
Set-8-Piatti-sagomati-Strega-MeriMeri-224010_1-G
Costume da mago velluto rosa MeriMeri

REGALA UN BUONO

 

I Buoni Regalo Baboo sono un regalo pratico ed ecosotenibile!

Non sei riuscito a trovare quello che desideravi o non hai fatto in tempo a fartelo spedire: regala o fatti regalare un Buono regalo. Potrai stamparlo immediatamente, perfetto da mettere in un libro o piccolo dono, nell’attesa di quello che stai aspettando.

Maggiori informazioni QUI

Presents. Beautiful green gift box with red bow. Watercolor hand drawn illustration. Gift box with bow covered with decorative paper. Christmas gift. Isolated
Presents. Beautiful green gift box with red bow. Watercolor hand drawn illustration. Gift box with bow covered with decorative paper. Christmas gift. Isolated
Presents. Beautiful green gift box with red bow. Watercolor hand drawn illustration. Gift box with bow covered with decorative paper. Christmas gift. Isolated
Presents. Beautiful green gift box with red bow. Watercolor hand drawn illustration. Gift box with bow covered with decorative paper. Christmas gift. Isolated
Presents. Beautiful green gift box with red bow. Watercolor hand drawn illustration. Gift box with bow covered with decorative paper. Christmas gift. Isolated

PER I TUOI PACCHI

 

Subito in regalo il pdf da poter stampare con i nostri Tag e tante sagome da poter ritagliare per rendere i tuoi pacchetti ancora più belli!

 

Seguici anche su INSTAGRAM con tante idee e video tutorial ATTIVITA’ per ogni stagione!

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

SELEZIONATO PER TE …

Facebook
Nessun commento

Siamo spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.