Cart
  • No products in the cart.
Follow Us:
Back to top
Mamma facciamo una bambola

“Mamma facciamo una bambola”

“Mamma facciamo una bambola”, questa la frase che ripeteva Alisea ogni volta che entrava in laboratorio, dove erano appese le bellissime stoffe di Stacy Iest Hsu. Quelle stoffe le avevo prese di impulso, troppo belle, anche se non avevo ancora chiaro come utilizzarle. L’uso migliore è sicuramente l’attività con i bambini, accompagnati dalla mamma o nonna o zia, in un lavoro che regala alla fine un gioco bellissimo, un ricordo da tenere nel cuore. Direi che dai tre quattro anni in su è perfetto, naturalmente più è grande il bambino e più saranno le operazioni che potrà fare autonomamente. Per realizzare una bambola occorre circa mezza giornata, una mattina o un pomeriggio per stare insieme.

Nonostante i tre anni e mezzo, Alisea ha collaborato alla maggior parte delle operazioni per realizzare “Allie”, o come l’ha ribattezzata lei Elin, come la sua amichetta. Mentre tagliava con le forbici era super concentrata per paura di tagliare via la coda al gatto! Abbiamo usato la nuova macchina da cucire di Claudia, entrambe, per la prima volta. Questa Singer è bellissima, con l’impostazione della velocità si può andare piano piano e anche i bambini possono manovrare con calma la stoffa. Le piccole manine sono perfette per le imbottiture con l’ovatta, anche se con i quaranta gradi di Firenze è stata un operazione che ci ha fatto sudare un pochino.

 

sequenza

 

Naturalmente non è riuscita a tenere la concentrazione fino alla fine del lavoro, ma credo che l’importante sia partecipare ad ogni fase, magari con qualche pausa di distrazione mentre la mamma completa un operazione. Alla fine abbiamo realizzato anche la gonnellina ad Elin e una borsetta per portare in giro il micio. Ecco il nostro lavoro terminato, con grande orgoglio negli occhi della mia bambina!!!

7

 

Per tutte le bambine che desiderano realizzare la loro bambola, insieme alla mamma o alla nonna o chiunque sappia cucire almeno un pochino, da settembre saranno pronti i kit con le istruzioni illustrate che, passo dopo passo, mostrano come realizzare la propria bambola e alcuni indispensabili accessori!!! Ecco le prime che aspettano di essere adottate: Scarlet, Gracie e Margot.

 

SCARLET_black_hair.ai_comment_319582_preview MARGOT_blonde.ai_comment_319594_preview GRACIE.ai_comment_319597_preview

Facebookgoogle_plus
No Comments

Leave a Reply