Descrizione
Primo set strumenti musicali Egmont Toys
Primo set strumenti musicali Egmont Toys. Il set è composto da 4 strumenti a percussione. Gli strumenti a percussione sono perfetti per le prime esperienze sonore. Non hanno bisogno di essere intonati e riproducono facilmente il suono. Ogni strumento seppur simile al altro produce un suono differente. A misura di bambino, facili da maneggiare, aiutano a sviluppare la coordinazione mano occhio. Possono essere usati anche per creare un cesto dei tesori musicali!
Ma cosa è il “Cesto dei tesori”?
Il cesto dei tesori, è rivolto ai bambini dai 6 mesi o meglio da quando sono in grado di stare ben seduti a quando cominciano a camminare. Infatti in questo periodo il bambino, anche se non ha ancora capacità motorie indipendenti, è molto curioso dello spazio che lo circonda ed è portato istintivamente al esplorazione. Il cesto permette questa “esplorazione” portando un pezzetto di mondo alla sua portata. Per saperne di più continua a leggere…
.
Un regalo che piacerà tantissimo, adatto ad ogni età.
.
Materiale: legno, metallo
Età: dai 3 anni
Il set è composto da:
- Sonaglio con manico 5 campanelle
- 2 maracas
- Tamburo con bacchetta
- Triangolo
.
Cosa è il gioco euristico?
Il gioco euristico (formalizzato da Elinor Goldschmied) come dice la parola greca “heurisko” ovvero “serve a scoprire o a raggiungere la comprensione di”. Nel gioco euristico non c’è quindi un modo giusto o sbagliato di utilizzo del materiale: i bambini sperimentano il “fallimento” di un’azione solo quando cercano di far fare al oggetto qualche cosa che la natura stessa dell’oggetto impedisce!
Più che un gioco a sé stante (come potrebbe essere un’attività come la costruzione con i blocchi), il gioco euristico è una caratteristica di una fase dello sviluppo del bambino (“fase del Gioco Euristico”), in quanto emerge in maniera dipendente dalla maturazione del bambino e il bambino lo esercita in modo autonomo in situazioni diverse tra loro.
Nella fase di sviluppo caratterizzata dal gioco euristico, i bambini compiono una serie di azioni con gli oggetti:
- Spostare oggetti nello spazio
- Riempire e svuotare i contenitori
- Fare pile e sovrapporre oggetti
- Infilare
- Far rotolare
- Mettere in equilibrio
- Selezionare e categorizzare
- Discriminare e scegliere
- Paragonare
- Mettere in serie
La fase di gioco euristico è fondamentale per lo sviluppo cognitivo dei bambini, in particolare per sviluppare concentrazione e coordinazione.
Questi elementi sono fondamentali nella pedagogia Waldorf e Montessori.
.
Egmont Toys marchio belga di giochi e accessori per bambini. I giochi classici di una volta e il gusto retò rendono questo marchio unico e particolare. Giochi tradizionali e giochi simbolici: carrozzine in vimini, trottole di latta, castelli di legno, mini stendini …
Famose le loro lampade in resina plastica divertenti e colorate che trasformano la cameretta in un luogo magico, tra funghi luminosi e cuccioli.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.