L’avventura di Moulin Roty nasce nel 1972 da un gruppo di 20 amici che decidono di acquistare un mulino, ristrutturarlo per andarci a vivere e lavorare insieme. Inizialmente le attività principali sono la serigrafia e l’artigianato artistico (decorazioni, lampade, gioielli, ecc.). Nel 1975 comincia la produzione di pupazzi per l’infanzia e da allora non si sono più fermati anche se tante cose sono cambiate: Moulin Roty ha perso l’identità originaria di comune, rimanendo comunque un cooperativa gestita per la maggioranza dagli stessi lavoratori e fondata sui valori della responsabilità sociale, della solidarietà e della collaborazione.
Poi nel 1988 un incendio distrugge completamente l’azienda. Ma l’avventura degli amici del Mulino non si ferma. Ricomincia da capo a Nort sur Erdre e da lì, di successo in successo, Moulin Roty è giunta con il suo inconfondibile stile in tutti i continenti del mondo.
Moulin Roty produce oggi un’ampia selezione di articoli per l’infanzia che vanno dai giochi per neonati, ai giochi in stoffa, dai giocattoli di legno, ai pupazzi e ai dodo o doudou o dudù, dai carillon, ai mobili per l’arredamento della cameretta, dai paracolpi, al sacco nanna e alle giostrine o mobiles. Ogni oggetto è un piccolo capolavoro unico e inconfondibile. I pupazzi sono realizzati con stoffe raffinatissime e hanno un immagine studiata in ogni dettaglio. I materiali sono di prima qualità e anche dopo mille lavaggi i loro doudou rimangono impeccabili.
La sicurezza di tutti i giocattoli di stoffa e di legno, dei giochi per neonati e dell’arredamento della cameretta dei neonati Moulin Roty è garantita e risponde alle esigenze più elevate. La maggior parte dei tessuti e dei materiali morbidi utilizzati da Moulin Roty è prodotta in Francia o in Europa e sono testati sulla base dei criteri stabiliti da Oeko-Tex.
Tutti i giocattoli Moulin Roty sono testati in base alla norma europea EN71. I controlli vengono effettuati da un laboratorio indipendente francese e consistono in test meccanici, test di infiammabilità, test sulla presenza di sostanze chimiche nocive.
Il legno massello utilizzato da Moulin Roty per i giocattoli di legno e l’arredamento della cameretta, prevalentemente di faggio, proviene da foreste certificate gestite in maniera responsabile.
Le vernici impiegate sono tutte atossiche e sistematicamente testate, in particolare per l’assenza di metalli pesanti.
L’MDF è soggetto ai controlli relativi all’emissione di formaldeide.
Per tutte queste ragioni questa azienda è stata la nostra prima scelta, e bene si accosta alle nostre creazioni Baboo.
Visualizzazione di 1-200 di 430 risultati