Descrizione
Gioco da tavolo Serpenti e scalette Djeco
Gioco da tavolo Serpenti e scalette Djeco.
Il classico gioco delle scale e dei serpenti! Un gioco semplice ma divertente adatto a tutte le età.
Finalità del gioco: Raggiungere per primi i pinguini per fare con loro un barbecue di sardine!
Svolgimento del gioco: Ciascun giocatore sistema la sua pedina sulla barca incagliata. Il primo giocatore getta il dado e muove la sua pedina secondo il numero di caselle indicato dal dado.
Caselle speciali: I pinguini invitano a salire sulla loro scala per andare più velocemente. Questi buffi animaletti acchiappano le pedine con il loro guadino e le sistemano in basso.
Chi vince? Il giocatore che per primo arriva esattamente sul blocco di ghiaccio, vince la partita e ha il diritto di gustarsi le sardine! Se invece sorpassa la casella d’arrivo, retrocede del numero di caselle pari al numero dei punti in eccesso. Finché non ottiene il numero preciso per l’arrivo!
.
Da oltre 50 anni Djeco produce giochi in legno. Belli, intelligenti e ludici allo stesso tempo, i giochi di Djeco, che riprende il nome del geco, la lucertolina portafortuna, nascono dal sogno di una donna che negli anni ’60 ha saputo mettersi in gioco per creare una delle aziende di giocattoli in legno più prestigiose in Europa.
.
- Contenuto: 4 pedini, 1 dado, 1 tabellone
- Materiali: carta legno
- Età: dai 5 anni
- Certificazioni: Tutti i prodotti Djeco vengono sottoposti a test lunghi e complessi, che soddisfano determinati obblighi previsti dalla norma europea EN71 e dal regolamento REACH
- Categoria età: 4-6 anni dai 6 anni
.
DJECO un’azienda di famiglia trasmessa da madre a figlio. Un’azienda storica dove le uniche parole d’ordine sono creatività, audacia e passione.
Nella famiglia Djeco si rende omaggio alla madre, Véronique Michel-Dalès. È lei che, nel 1954, in un ’epoca in cui poche donne si lanciavano in questo genere di avventura, ha creato questa piccola azienda.
Immagina dei giochi didattici come “loto des quatre feudi” o “Ma maison des puces”. Belli, intelligenti e ludici allo stesso tempo, i giochi di Djeco, che riprende il nome del geco, la lucertolina portafortuna, ottengono un grande successo e sono premiati con quattro Oscar del giocattolo negli anni Sessanta.
Ora dopo tanti anni i giochi Djeco vengono distribuiti in tutto il mondo in negozi specializzati che ci somigliano e condividono i loro valori. I giochi Djeco sono inoltre selezionati da musei prestigiosi: il Louvre e il Quai Branly in Francia ma anche la Tate Gallery in Gran Bretagna, il Moma negli Stati Uniti e molti altri ancora in Germania, in Danimarca…
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.