Descrizione
Gioco da tavolo Little cooperation Djeco
Gioco da tavolo Little cooperation Djeco. Il primo gioco di cooperazione per i più piccini. La notte sta calando, aiutiamo i piccoli animali pescatori a tornare a casa.
Il gioco cooperativo è perfetto come primo gioco da tavolo. Tutti partecipanti devono cooperare per poter vincere insieme. La rivalità verso il gioco e non tra giocatori aiuta i bambini piccoli ad approcciarsi a questo tipo di attività senza la frustrazione della sfida. Perfetto anche per far giocare insieme bambini di diverse età senza che vinca solo quello più grande.
Come si gioca:
Gli animali vengono disposti sulla casella di partenza “banchisa”. Si lancia il dado. Faccia ponte: un animale può avanzare dalla banchisa verso il ponte. Faccia igloo: un animale avanza dal ponte verso l’igloo. Faccia ghiacciolo: il ponte inizia a sciogliersi; si dovrà togliere un pilastro. Se tutti gli animali arrivano all’igloo prima che il ponte sia crollato, la partita è vinta!
.
Da oltre 50 anni Djeco produce giochi in legno. Belli, intelligenti e ludici allo stesso tempo, i giochi di Djeco, che riprende il nome del geco, la lucertolina portafortuna, nascono dal sogno di una donna che negli anni ’60 ha saputo mettersi in gioco per creare una delle aziende di giocattoli in legno più prestigiose in Europa.
.
- Misure:
- Caratteristiche: Da 2 a 4 giocatori, 10 minuti
- Materiali: cartone, personaggi vinile
- Età: dai 2,5 anni
- Certificazioni: Tutti i prodotti Djeco vengono sottoposti a test lunghi e complessi, che soddisfano determinati obblighi previsti dalla norma europea EN71 e dal regolamento REACH
- Categoria età: 1-3 anni 3-4 anni 4-6 anni
.
DJECO un’azienda di famiglia trasmessa da madre a figlio. Un’azienda storica dove le uniche parole d’ordine sono creatività, audacia e passione.
Nella famiglia Djeco si rende omaggio alla madre, Véronique Michel-Dalès. È lei che, nel 1954, in un ’epoca in cui poche donne si lanciavano in questo genere di avventura, ha creato questa piccola azienda.
Immagina dei giochi didattici come “loto des quatre feudi” o “Ma maison des puces”. Belli, intelligenti e ludici allo stesso tempo, i giochi di Djeco, che riprende il nome del geco, la lucertolina portafortuna, ottengono un grande successo e sono premiati con quattro Oscar del giocattolo negli anni Sessanta.
Ora dopo tanti anni i giochi Djeco vengono distribuiti in tutto il mondo in negozi specializzati che ci somigliano e condividono i loro valori. I giochi Djeco sono inoltre selezionati da musei prestigiosi: il Louvre e il Quai Branly in Francia ma anche la Tate Gallery in Gran Bretagna, il Moma negli Stati Uniti e molti altri ancora in Germania, in Danimarca…
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.