
SEW HEART FELT
Sew Heart Felt nasce nel Oxfordshire dal disegno della bravissima designer Sonia Spencer e viene prodotta da sapienti artigiani della lana a Kathmandu in Nepal.
Opera di artigianato tradizionale dei villaggi nepalesi, la produzione e la lavorazione del feltro bagnato è un’attività di squadra – un team di donne che lavorano insieme con grande abilità e competenza per creare pantofole, mobili, abbigliamento e oggetti d’arte.
Il feltro è realizzato in lana di agnello e l’azienda riceve la sua lana dal Tibet o dalla Nuova Zelanda. I pigmenti per la tintura provengono dalla Svizzera, appositamente selezionati per essere sicuri, naturali ed ecologici. Qualsiasi altro pezzo richiesto per un particolare design è di provenienza locale nei mercati, spesso impiegando artigiani specializzati come falegnami o pellettieri per creare per esempio bottoni, un elemento ornamentale o una suola di pantofola.
Ogni singolo pezzo di Sew Heart Felt è unico. E prima che lasci l’officina, ottiene un’etichetta cucita a mano, è confezionato in una borsa in cotone organico, anch’essa realizzata a mano con cotone locale in Nepal.
Un’azienda veramente internazionale che abbraccia Inghilterra, Svizzera, Nepal, Nuova Zelanda e India, con famiglie e amici che lavorano insieme passo dopo passo. Questo è il viaggio di Sew Heart Felt.
Visualizzazione del risultato